Termini e condizioni Designerpool GmbH shop
Condizioni di Vendita
Campo di applicazione
I presenti termini e condizioni generali di DESIGNER POOL GmbH si applicano a tutti i servizi e prodotti. Le consegne sono limitate al territorio della Svizzera.
Informazioni su prodotti e servizi
Le informazioni su prodotti e servizi sono compilate da Designer Pool per i clienti nel modo più chiaro e intuitivo possibile. Prima di ogni utilizzo, consultare le indicazioni e le istruzioni del prodotto.
Designer Pool GmbH declina ogni responsabilità per un utilizzo non appropriato e non secondo le istruzioni indicate sulla confezione.
Prezzo
Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi sono IVA ESCLUSA.
Imballaggi e trasporti non compresi nel prezzo.
Disponibilità
DESIGNER POOL GmbH attribuisce grande importanza a fornire al cliente il materiale richiesto. Qualora dovesse non essere a disposizione il prodotto, l’approvvigionamento avverà nel minor tempo possibile. Tutte le informazioni sui tempi di consegna prive di garanzia.
Conclusione di un contratto
I prodotti, i servizi e i prezzi pubblicati su www.designerpool.ch sono considerati un’offerta.
Il contratto è concluso non appena il cliente effettua l’ordine tramite il negozio online, in sede, per telefono o e-mail. L’arrivo di un ordine online viene segnalato al cliente mediante una conferma d’ordine generata automaticamente all’indirizzo di posta elettronica da lui fornito. La ricezione della conferma d’ordine generata automaticamente non contiene alcuna garanzia che il prodotto sia effettivamente disponibile o possa essere consegnato. Indica unicamente al cliente che l’ordine effettuato è stato ricevuto da DESIGNER POOL GmbH e che il contratto è quindi concluso, il che è subordinato alla condizione che la consegna sia possibile.
Se la consegna è impossibile ai sensi della Sezione 4, il contratto verrà risolto immediatamente e automaticamente. Il cliente verrà immediatamente informato di questo. Se il cliente ha già pagato, tale importo verrà rimborsato. Se il pagamento non è stato ancora effettuato, il cliente è liberato dall’obbligo di pagamento. A seguito di tale risoluzione del contratto, DESIGNER POOL GmbH non è obbligata a effettuare una consegna sostitutiva.
Termini di pagamento
Il cliente si impegna a pagare con le opzioni di pagamento messe a disposizione. Le attuali opzioni di pagamento e le relative condizioni sono pubblicate su www.designerpool.ch, si riserva il diritto di escludere i clienti dalle singole opzioni di pagamento senza fornire una motivazione.
I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di DESIGNER POOL GmbH fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
Inadempienza nel pagamento
Se il cliente non adempie in tutto o in parte ai suoi obblighi di pagamento, tutti gli importi dovuti dal cliente a DESIGNER POOL GmbH a qualsiasi titolo saranno immediatamente esigibili e DESIGNER POOL GmbH può richiederli immediatamente e interrompere ulteriori consegne a lui. Nel caso di un ordine tramite pagamento anticipato, DESIGNER POOL GmbH può risolvere tutti i contratti interessati automaticamente e senza ulteriore avviso al più presto otto giorni di calendario dopo che DESIGNER POOL GmbH ha inviato al cliente una richiesta di pagamento senza successo.
Dal 3° sollecito in poi, DESIGNER POOL GmbH può addebitare una commissione di gestione di CHF 50. DESIGNER POOL si riserva il diritto di cedere il credito a un’agenzia di recupero crediti.
Annullamento e risoluzione del contratto
Gli ordini sono vincolanti ai sensi della Sezione 5 dei Termini e condizioni generali e il cliente è tenuto ad accettare il servizio. Successive modifiche su richiesta del cliente sono eccezionalmente possibili e a discrezione di DESIGNER POOL GmbH. La possibilità di annullamento dipende dal prodotto e dal tempo di annullamento. A seconda delle circostanze, l’ordine può essere annullato gratuitamente, a pagamento o per niente.
Se il cliente non accetta i prodotti entro due settimane nonostante l’obbligo di accettazione, DESIGNER POOL GmbH può sciogliere (annullare) il contratto e fatturare i costi di gestione. In caso di ritardo nella consegna da parte di DESIGNER POOL GmbH ai sensi della Sezione 4 dei Termini e Condizioni Generali, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto non prima di 30 giorni di calendario dalla data di consegna concordata. In caso di annullamento per mancata consegna, DESIGNER POOL GmbH rimborserà al cliente le somme già pagate anticipatamente.
Spese e tempi di consegna
Tutte le consegne fino a un peso di 5 kg sono inviate tramite posta o corriere con un costo supplementare di 17 CHF.
Tutte le consegne fino a un peso di 30 kg sono inviate tramite posta o corriere con un costo supplementare di 30 CHF.
Tutte le consegne sopra i 30 kg sono inviate tramite CARGO DOMICILIO con un costo di 105 CHF a spedizione.
Gli articoli e i pesi più grandi verranno fatturati separatamente a seconda del peso.
Gli ordini saranno evasi entro 7 giorni dalla conferma dell’ordine da parte di DESIGNER POOL.
Obbligo di prova da parte del cliente
Il cliente è tenuto a verificare immediatamente la correttezza, la completezza e l’integrità dei prodotti consegnati o ritirati. Eventuali difetti devono essere segnalati a DESIGNER POOL GmbH immediatamente al momento del rilevamento, ma non oltre 5 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione/ritiro. Il cliente deve mantenere il prodotto nelle condizioni di consegna e non è autorizzato a utilizzarlo.
In caso di consegna da parte di un partner di servizio, il cliente conferma con la sua firma sulla bolla di consegna che non ci sono difetti evidenti nel prodotto. Altrimenti dovrà indicare il difetto sulla bolla di consegna. Questo non si applica ai difetti nascosti.
Cambio e restituzione
Non esiste alcun diritto generale di cambio e restituzione
Resi
I resi dei prodotti vengono effettuati a spese e rischio del cliente. Devono essere inviati per posta raccomandata al seguente indirizzo: DESIGNER POOL GmbH Via Giuseppe Lepori 19, 6900 Massagno – Svizzera. I prodotti, completi di tutti gli accessori, devono essere adeguatamente imballati nella confezione originale.
Il reso per difetto del prodotto deve essere accompagnato da una descrizione dettagliata dell’errore e da una copia della fattura di acquisto. Nel caso di prodotti che non presentano difetti identificabili o il difetto non è coperto dalla garanzia del produttore, DESIGNER POOL GmbH può addebitare al cliente i costi di collaudo, spedizione di ritorno o smaltimento.
Garanzia
La Garanzia di un acquisto è dettata dal fornitore.
Responsabilità
Le richieste di risarcimento danni nei confronti di DESIGNER POOL GmbH e dei suoi ausiliari sono, per quanto legalmente consentito, completamente escluse. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e conseguenti derivanti da utilizzo, prestazioni errate o perdita del servizio. Questa esclusione di responsabilità si applica anche a tutti i tipi di danni diretti e indiretti (cioè danni personali e materiali e puro danno finanziario) causati da assemblaggio, installazione, regolazione, manutenzione o riparazione errata o non professionale del prodotto da parte del cliente. La società incaricata dell’esecuzione è responsabile per vizi, ritardi nelle prestazioni e danni causati dall’esecuzione dei servizi dei partner di servizio (es. Installazioni in loco).